Shiatsu Psicosomatico

Lo shiatsu psicosomatico è una tecnica di manipolazione terapeutica, costituita dall’intervento mirato sui canali energetici (meridiani) e finalizzata al riequilibrio emozionale ed energetico del paziente.

Si basa su un felice accoppiamento di sapere orientale (la medicina tradizionale cinese) e sapere occidentale (la psicologia psicosomatica), per la creazione di percorsi di benessere sia di tipo preventivo e di mantenimento, sia terapeutico e di sostegno.

Lo shiatsu psicosomatico inserisce le collaudate tecniche di pressione e manipolazione proprie dello shiatsu all’interno di un processo terapeutico più ampio e profondo, ma soprattutto personalizzato, che include l’accoglienza, l’ascolto, il sostegno, lo sviluppo della consapevolezza, la partecipazione del paziente al processo di benessere, la modificazione di aspetti problematici dello stile di vita e l’acquisizione di nuove abitudini e pratiche di vita.

Le tecniche dello shiatsu psicosomatico costituiscono una risorsa importante da utilizzare di fronte alle sfide poste dai ritmi intensi della vita quotidiana che spesso si traducono in malesseri corporei, ma che riflettono più profondi disagi emozionali e relazionali.



 

 

Trattamenti individuali.