Shiatsu bimbi

SHIATSU E BIMBI:


Come tutti i genitori sapranno, la vita dei bambini, soprattutto nei primi anni di età, quando entrano in contatto con il “mondo esterno”, è costellata di disturbi di vario genere, più o meno gravi. La digitopressione è una tecnica molto utile ed efficace da applicare come primo approccio ai disturbi più comuni o anche in supporto alla terapia prescritta dal pediatra. 

Pensate che in Cina e in Giappone la digitopressione è conosciuta praticamente da tutti, a livello familiare, ed è insegnata nelle scuole. I bambini cinesi, già alle scuole elementari la praticano, al mattino, prima di iniziare la lezione, per migliorare la concentrazione mentale e fisica. 

 

I disturbi che possono essere trattati con la digitopressione sono moltissimi, tra i più comuni ricordiamo le malattie febbrili, problemi di digestione, l'insonnia, mal di gola, tosse, mal di orecchie, mal di testa, difficoltà di controllo dell'urina (enuresi), inappetenza, stanchezza, stitichezza, diarrea, mal di pancia e coliche addominali.
Questa disciplina è molto efficace nel favorire lo stato di benessere generale e poiché aiuta a sviluppare e rafforzare il sistema immunitario rappresenta un validissimo strumento di prevenzione.